Skip to main content

FSFI - Questionario per le disfunzioni sessuali femminili

Compila il questionario e porta il risultato al tuo medico.

Compila le informazioni di dettaglio utente (Nome ed Email) se vuoi ricevere il risultato del test via email.

Le seguenti domande riguardano le Sue sensazioni ed i comportamenti sessuali nell’arco delle precedenti 4 settimane. Nel rispondere alle domande tenga conto delle seguenti definizioni: L’attività sessuale può comprendere il toccamento (“petting”), la masturbazione e la penetrazione vaginale. Il rapporto sessuale è inteso come la penetrazione del pene in vagina. La stimolazione sessuale include situazioni quali la masturbazione, giochi sessuali con il partner oppure fantasie erotiche.

Il desiderio o l’interesse sessuale è la sensazione che comprende la ricerca di un’esperienza sessuale, la disponibilità ad accettare stimolazioni sessuali da parte del partner e il pensare o fantasticare di praticare del sesso.

Come leggere i risultati

Dominio N°Domanda Intervallo Fattore Min. Max. Punt.
Desiderio 1, 2 1 - 5 0.6 1.2 6.0  
Eccitazione 3, 4, 5, 6 0 - 5 0.3 0 6.0  
Lubrificazione 7, 8, 9, 10 0 - 5 0.3 0 6.0  
Orgasmo 11, 12, 13 0 - 5 0.4 0 6.0  
Soddisfazione 14, 15, 16 0 (or 1) - 5 0.4 0.8 6.0  
Dolore 17, 18, 19 0 - 5 0.4 0 6.0  

 Intervallo massimo/minimo 2.0 36.0

Dettagli utente

Risponda a tutte le domande. Una volta completate tutte le risposte dovrà cliccare sul bottone "Verifica i miei dati". 

Al termine apparirà il risultato e se ha compilato le informazioni utente vi verrà anche inviato via email .

1. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente ha avuto desiderio od interesse sessuale?

2. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, come valuterebbe il suo livello (grado) di desiderio od interesse sessuale?

3. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente ha percepito piacere durante l’attività od il rapporto sessuale?

4. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, come quantificherebbe il suo livello di piacere durante l’attività od il rapporto sessuale?

5. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto si è sentita predisposta a provare piacere durante l’attività od il rapporto sessuale?

6. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente si è ritenuta soddisfatta del suo piacere (eccitazione) durante l’attività od il rapporto sessuale?

7. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente si è sentita lubrificata (“bagnata”) durante l’attività od il rapporto sessuale?

8. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente ha avuto difficoltà a essere lubrificata (“bagnata”) durante l’attività od il rapporto sessuale?

9. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente ha mantenuto la lubrificazione sino alla fine dell’attività od il rapporto sessuale?

10. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente ha avuto difficoltà a mantenere la lubrificazione sino alla fine dell’attività od il rapporto sessuale?

11. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quando ha avuto attività od il rapporto sessuale, quanto di sovente ha raggiunto l’orgasmo?

12. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quando ha avuto attività od il rapporto sessuale, quanto difficoltoso è stato raggiungere l’orgasmo?

13. Nell’arco delle precedenti 4 settimane quanto si è ritenuta soddisfatta della sua abilità nel raggiungere l’orgasmo?

14. Nell’arco delle precedenti 4 settimane quanto si è ritenuta soddisfatta del grado d’intimità con il suo partner durante l’attività od il rapporto sessuale?

15. Nell’arco delle precedenti 4 settimane quanto si è ritenuta soddisfatta dell’intesa sessuale con il suo partner durante l’attività od il rapporto sessuale?

16. Nell’arco delle precedenti 4 settimane quanto si è ritenuta soddisfatta in generale della sua vita sessuale?

17. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente ha avuto dolore durante la penetrazione vaginale?/h4>

18. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, quanto di sovente ha avuto dolore dopo la penetrazione vaginale?

19. Nell’arco delle precedenti 4 settimane, come quantificherebbe il suo fastidio o dolore durante e dopo la penetrazione vaginale?

Articoli correlati